Dal 14 al 18 maggio si è svolta a Barcellona la Settimana dell’Agenzia per la Competitività delle Imprese (ACCIÓ) della Generalitat de Catalunya, alla quale Escura ha partecipato in qualità di Agente di Supporto all’Internazionalizzazione (ASI).

Durante la settimana, Albert Sant e Andrea Piscedda, del Dipartimento Internazionale di Escura, hanno avuto l’opportunità di incontrare personalmente con il direttore degli uffici di ACCIÓ in Italia, Luis Polo, e la direttrice degli uffici di ACCIÓ in Messico, Dra. Gabriela Gándara.

ACCIÓ è un’agenzia della Generalitat de Catalunya specializzata nella promozione dell’innovazione e dell’internazionalizzazione delle imprese, con più di 20 anni di esperienza nello sviluppo di programmi per le imprese catalane e 39 uffici in tutto il mondo.

Escura, è stata riconosciuta da ACCIO come Agente di Supporto per l’Internazionalizzazione, in quanto siamo caratterizzati da aziende di accompagnamento nel loro processo di internazionalizzazione, mettendo a disposizione di queste aziende una varietà di servizi che possono essere raggruppati in tre livelli di collaborazione: al primo livello, attraverso operazioni puntuali e consulenza; al secondo livello, consulenza sull’implementazione all’estero e; al terzo livello, la gestione e il monitoraggio della società implementata all’estero dagli uffici di Barcellona.

Escura è uno studio composto da avvocati, economisti e laureati in scienze sociali di Barcellona con più di 70 professionisti. Uno studio riconosciuto dalle principali guide giuridiche: Chambers and Partners, Best Lawyers e IFLR1000.