Recentemente, si è tenuta in Madrid la VIII Conferenza Internazionale sulla Corporate Compliance, il 25 e 26 aprile, alla quale ha partecipato, tra gli altri professionisti, Escura.

Fernando Escura, socio-direttore dello Studio, e Xavier Ferretjans, di Binaura Monlex, hanno presentato le «Chiavi del nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati».

La conferenza ha affrontato diverse questioni tecniche e giuridiche, nonché altri aspetti pratici, come l’analisi dei rischi e le misure di sicurezza.

L’obiettivo della conferenza era quello di presentare le modifiche fondamentali tra la nuova legislazione e quella precedente, nonché di rendere noto in modo più dettagliato l’impatto pratico che essa avrà per le imprese in termini di prevenzione della responsabilità penale.

Nel corso della Conferenza sono state evidenziate le principali novità del nuovo regolamento europeo, tra cui l’abolizione dell’obbligo di registrazione dei archivi e il significativo valore delle sanzioni, che possono arrivare fino al 2% del fatturato della società nel caso di multe leggere, e fino al 4% nel caso di multe gravi.

La Conferenza ha riunito i migliori professionisti internazionali in materia di Corporate Compliance per affrontare gli aspetti chiave e le attuali sfide di questo mutevole e importante settore.

Escura è una delle aziende più rinomate di Barcellona, fondata nel 1905. Il nostro servizio è incentrato sul cliente, unito ad elevati standard etici e di qualità. La nostra lunga tradizione di servizio ci ha reso uno studio legale di riferimento di molte associazioni di categoria.